“Vi spiego perché Salvini tornerà con Forza Italia” Minzolini, il retroscena: svelato un dettaglio

“Vi spiego perché Salvini tornerà con Forza Italia” Minzolini, il retroscena: svelato un dettaglio

13 settembre 2018 0 Di redazione

Augusto Minzolini: “Perché per Matteo Salvini l’unica alleanza possibile è con Forza Italia”

Matteo Salvini Silvio Berlusconi hanno votato compatti si Victor Orban e hanno accettato di andare in minoranza. Cosa che “rende ancora più emblematica la loro convergenza. I grillini, invece, hanno votato contro, insieme a tutta la sinistra europea”. Augusto Minzolini scrive su il Giornale che l’unica alleanza possibile per il leader della Lega è quella con il Cavaliere.

“Un tempo, in Italia, un’alleanza politica si traduceva anche in amministrazioni locali dello stesso segno. E non è un mistero che tra una settimana potrebbe diventare pubblico un accordo tra il vice-premier leghista e il Cav: Forza Italia appoggerà in commissione di Vigilanza, capovolgendo la posizione di poco più di un mese fa, la nomina di Marcello Foa a presidente della Rai”, sostiene Minzolini, “in cambio il Carroccio accetterà di correre insieme agli azzurri nelle regionali in Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Sardegna”.

“Il patto non può non farsi”, dice Stefano Mugnai, deputato azzurro: “Se il centrodestra si mette d’accordo, lo dicono i sondaggi, strappa pure la Toscana alla sinistra”. Insomma, “la vecchia alleanza potrebbe prendersi addirittura i tre quarti delle Regioni del Paese. E condizionare il resto”, conclude Minzolini.   liberoquotidiano.it