Renzi vuol comprare l’Unità? E’ scontro con La Verità di Belpietro (ma c’è Santoro)

Renzi vuol comprare l’Unità? E’ scontro con La Verità di Belpietro (ma c’è Santoro)

7 novembre 2018 0 Di redazione

Renzi vuol comprare l’Unità. Non è vero. Anzi, è tutto confermato. Il nuovo duello è tra l’ex premier e La Verità di Maurizio Belpietro che nello scorso fine settimana ha rilanciato la notizia secondo cui Matteo Renzi sarebbe in predicato di acquisire il giornale iconico della sinistra italiana. Che però ha smentito ufficialmente la notizia lanciata dal quotidiano nella mattinata di sabato scorso.

Ma si sa, la smentita è una notizia data due volte. E la cosa non ha affatto scomposto il direttore, Maurizio Belpietro che ha rincarato la dose. Mettendo in fila le “smentite” di Renzi e le notizie pubblicate dal suo quotidiano s’è detto sicuro di poter confermare la veridicità dell’indiscrezione. “Che abbia smentito una notizia vera non stupisce – ha scritto -. L’intera sua carriera politica è disseminata di fatti negati, ma che puntualmente poi si sono verificati”.

Da giorni, intanto, si rincorre la notizia sull’interessamento all’acquisto della testata da parte di Michele Santoro. Il notissimo presentatore, giornalista e anchorman di Rai e La7 (che per un piccolo periodo ha frequentato anche gli studi Mediaset) sarebbe in predicato di acquisire il giornale e di strutturare una linea editoriale, come riferisce il Corriere della Sera, marcatamente di sinistra e fortemente di contrasto al governo gialloverde. www. editoria.tv