BERSANI: “VI E’ DISAGIO NELL’ELETTORATO M5S PERCHÈ DELUDONO PER COMPETENZA E PERCHÈ SONO ALLEATI CON LA DESTRA PERICOLOSA”

BERSANI: “VI E’ DISAGIO NELL’ELETTORATO M5S PERCHÈ DELUDONO PER COMPETENZA E PERCHÈ SONO ALLEATI CON LA DESTRA PERICOLOSA”

9 novembre 2018 0 Di redazione

Bersani a Piazzapulita si produce in una grandissima performance in stile “Boldrini” (tende a dividere Lega e M5S sperando di portarsi a sinistra il movimento coi Fichiani). Bersani sostiene che serve una sinistra nuova, una sinistra popolare che non va nè con Macrón né con Chavez, una sinistra sociale.

Solo Spagna, Portogallo e UK hanno messo all’angolo quella destra pericolosissima ma lo ha fatto solo la sinistra sociale.

Per quanto concerne il Reddito di Cittadinanza serve un contributo di solidarietà degli straricchi a favore dei poveri, esso non si può fare a deficit, il 2.4 va messo solo sugli investimenti.

I conti pubblici già sono messi male e tutti pensiamo che i conti peggioreranno. Tria ha detto che non vogliamo uscire dal condominio ma non vogliamo neanche rispettarne le regole. Vuoi fare deficit al 2.4? Va bene ma solo se “realistico” ossia emerge chiaro dai conti e lo fai per investimenti. A quel punto fai vedere alla UE che chi si e arricchito durante la crisi paga un contributo transitorio di solidarietà in attesa che torni la crescita e sei a posto. Piuttosto che andare in procedura d’infrazione, i ricchi so che saranno contenti di pagare.

La destra va abbandonata perchè è pericolosa e ci porta verso un futuro pericoloso invece i Cinquestelle hanno furbescamente capito che IN POLITICA CHI SI PIGLIA (poi) SI SOMIGLIA.

Ecco, i cinquestelle, giovani, impreparati ed ingenui, sono stati ingannati (NB: STESSE PAROLE DELLA BOLDRINI) e adesso vi è grandissimo disagio tra i suoi elettori, questi non si trovano bene e li abbandoneranno. Quelli che vengono da me, non lo fanno perchè sono bravo, ma perchè vogliono abbandonare i Cinquestelle. M5S non doveva mettersi con la Lega. Dovevano chiedere 10 punti al PD e andare avanti con quelli. Io avrei fatto così!

LO SMACCHIAGIAGUARI

scenarieconomici.it