Emma Bonino: “Bisogna fermare tutti i Salvini d’Europa” – Video

Emma Bonino: “Bisogna fermare tutti i Salvini d’Europa” – Video

10 novembre 2018 0 Di redazione

di Euronews – La corsa per le europee di maggio PiùEuropa la fa con i Liberal democratici dell’Alde. Nel congresso dell’Alde che si è tenuto a Madrid, Emma Bonino è categorica: bisogna fermare tutti i Salvini d’Europa. (confermando che in Europa non vi è alcuna democrazia, ndr)

Emma Bonino: “I problemi economici che deve affrontare l’Italia, crescita e disoccupazione, non sono certo dovuti all’Europa ma alle istituzioni nazionali, siamo l’unico Paese con un debito pubblico enorme; non riesco neanche a immaginarci in questa situazione fuori dall’Unione, cosa potrebbero i 27 Stati membri da soli? Konrad Adenauer diceva: l’Europa è stato un sogno di pochi, una speranza per molti , ma sarà una necessità per tutti. Questa è la situazione oggi”.

Per il momento PiùEuropa ha lo status di osservatore all’interno dell’Alde, a gennaio terrà il congresso e si sceglierà il leader e il programma elettorale.

Le prorità di PiùEuropa sono chiare per Alessandro Fusacchia: “In Italia non siamo sicuridi non tornare indietro per quanto riguarda le libertà e diritti civili; per cui ritengo che abbiamo il dovere e il dirtitto di proteggerlu. Opportunità diritti civili e diseguaglianze sarnno i punti principlaui del nostro programma”.

La campagna elettorale per le prossime europee è iniziata, sarà lunga e si annuncia senza esclusione di colpi. imolaoggi.it