Rifiuti, Salvini: “Troverò accordo con Di Maio. Dovere del governo di agire” – Video

Rifiuti, Salvini: “Troverò accordo con Di Maio. Dovere del governo di agire” – Video

17 novembre 2018 0 Di redazione

Milano (askanews) – Per quello che riguarda la questione rifiuti “saremo a Caserta lunedì e troveremo sicuramente una soluzione positiva per la salute e l’economia”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, a margine dell’Assemblea nazionale della Cna a Milano.

“Ovunque – ha continuato il leader della Lega – i rifiuti producono ricchezza, l’Italia è l’unico paese e in particolare la Campania è una delle poche regioni, che dai rifiuti ci perde e non ci guadagna. Siccome non vorrei che i bambini morissero di fumi tossici, il governo ha il dovere di trovare soluzioni per evitare una nuova emergenza rifiuti”.

Soluzione che, secondo Salvini, andava trovata da tempo: “Mi domando, chi ha governato sia a livello locale che a livello nazionale negli ultimi dieci, quindici anni, perché non ha fatto partire i lavori? Berlusconi aveva un piano per cinque termovalorizzatori puliti e produttivi, ma è rimasto nel cassetto. Parlerò con Luigi con cui abbiamo sempre trovato l’accordo, nell’interesse dei campani, non per gli interessi di altri”. di Askanews

“Se produci rifiuti quasi ovunque quei rifiuti significano ricchezza e non devastazione della salute. Per il nostro bene bisogna avere il coraggio di dire alla nostra gente che non possiamo più fare finta di niente. Io non sono al Governo per fare finta di niente”.